Come operiamo
differen sviluppa progetti attraverso una specifica business unit dedicata allo sviluppo di impianti rinnovabili sul mercato nazionale ed internazionale. Tale attività è volta a identificare opportunità di sviluppo, svolgere le attività di progettazione e conseguire le autorizzazioni e i permessi necessari per la costruzione ed esercizio degli impianti.
In particolare per i mercati esteri, la business unit conduce veri e propri “country study” che includono lo studio dei seguenti aspetti:
- mercato elettrico
- normative e procedure che regolamentano l’autorizzazione degli impianti a fonte rinnovabile
- codici di rete, che definiscono le caratteristiche e le prescrizioni tecniche che le diverse tipologie di impianti devono soddisfare per poter essere connessi alla rete elettrica nazionale.
Energia Sicura con Tecnologia Blockchain
Sia l’energia rinnovabile sia la tecnologia blockchain svolgono un ruolo importante nel progetto di differen.
L’energia solare consente agli individui di diventare prosumer e partecipanti attivi in una matrice energetica più elettrificata.
La tecnologia Blockchain fornisce un modo sicuro ed efficiente per gestire le risorse.
L’impiego della blockchain in particolare sta rivoluzionando il settore delle energie rinnovabili, creando reti e sistemi più efficienti, trasparenti e sicuri. Questa tecnologia innovativa offre un registro decentralizzato e inalterabile che traccia e gestisce la produzione, la distribuzione e lo scambio di energia rinnovabile tra produttori e consumatori.